Manifesto

La community nasce da alcuni interessi condivisi:
- board games e videogames di ambientazione fantasy e sci-fi
- condivisione di informazioni su risorse gratis online
- produzione di nuove risorse legate ai board games che interessano

La volontà è di condividere un punto di ritrovo per tutti quelli che hanno piacere di giocare online gratuitamente a giochi da tavolo, oltre che uno spazio in cui poter discutere liberamente di qualsiasi cosa, o quasi.

Il software a cui si fa innanzitutto riferimento è Vassal, di cui si offre uno spazio per discutere del funzionamento. Dato che esistono altri software su cui chi sta scrivendo non è esperto, questa lacuna verrà colmata quando tra i membri ci sarà qualcuno che vorrà proporre altri sistemi.

Il forum è aperto a richieste di ogni tipo: apertura di nuove sezioni legate a temi di interesse precedentemente non considerati, proposte di modifiche al forum (grafiche o strutturali), discussione collettiva delle scelte che interessano tutti.
Sono ben accette le critiche e proposte relative alle scelte di chi di volta in volta gestisce questo spazio pubblico. Non esistono amministratori e moderatori, se non per una community.


Gli spazi che utilizziamo sono gratuiti (nessuno ha fatto investimenti monetari per averli; le pubblicità che si possono osservare in queste pagine sono impostate automaticamente dai circuiti ospitanti) e non c'è alcuna finalità di lucro in quel che qui viene discusso e proposto. 

 

(30/11/2008)